Ce l’ho, ce l’ho, mi manca.
La personalità, la costanza di un carattere forte e rilevante, fa la differenza.
Nell’era post spot il Brand 2.0 appartiene più ai consumatori che lo usano che alle aziende che l’hanno creato. Sono i consumatori che danno contenuto alla marca, per questo dobbiamo diventare rilevanti per loro.
Come? Punta tutto sulla personalità e tienila forte nel tempo per almeno tre ragioni: 1. differenziazione, 2. aggregazione e 3. seduzione. Potrai competere con l’eccellenza qualitativa, con un’offerta allargata di prodotti e servizi, con alleanze strategiche e con una buona e solida reputazione.
La personalità è fondamentale per la reputazione. Nella tua relazione col cliente rafforza la simpatia, la fiducia e punta alla condivisione dei tuoi valori. Facile a dirsi, difficile a farsi.
Parliamone insieme ché il concetto è semplice da capire quanto difficile da agire senza esperienza, conoscenze e competenze di comunicazione.
Noi qui nel retrobottega smacchiamo i ghepardi e, quando siamo stanchi, smontiamo e rimontiamo le personalità dei Brand 2.0 fino a farne successo.
Vuoi giocare con noi?